Gli amici della WTIL

 

Le onlus amiche:

 

medici e maestri in adozioneMMIAMMIA Onlus

MMIA ONLUS ha un grande ed utile scopo: quello di rendere giustizia a persone che per vivere si devono accontentare di sopravvivere. L’educazione ed il diritto alla salute non sono due aspetti trascurabili dell’essere uomo, del giusto e sano principio della vita. È per questo che il singolo può essere un indimenticabile viatico nel suo piccolo, concreto ed immediato aiuto. Non si parla della salvezza di un popolo o di una nazione, ma del bambino o del paziente davanti a noi. Che rende poi fattiva e reale l’anima del nostro aiuto, unire e sensibilizzare coloro i quali non sanno di essere indispensabili per gli altri. Cittadini e persone come tutte le altre che, spinti dal cuore e dalle loro diverse sensibilità intendono creare un ponte tra loro e l’altro. Che risulta infine essere il vicino o il lontano amico, colui che aspetta un gesto solidale, il nostro.

 

Gli occhi della speranzaGli occhi della speranza Onlus

L’idea di concretizzare un’ associazione di solidarietà è nata in me nello stesso modo con cui ho imparato ad amare l’ Africa: viaggiando.
La vita mi è cambiata, di colpo, in maniera radicale.
Così è nata nell’ estate del 2002, grazie ad un gruppo di amici, GLI OCCHI DELLA SPERANZA che tre anni dopo ha ottenuto il riconoscimento ONLUS.
In questa manciata di anni abbiamo operato nello ZAMBIA del nord, nella MISSIONE BATTISTINA di SAN FRANCIS a SOLWEZI, ottenendo, grazie al contributo di moltissimi amici, bellissimi risultati, cercando di portare un po’ di dignità nella vita di persone che soffrono – e non certo per colpa loro.

 
PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Missioni

India – Deradun – 2006

India - Deradun - 2007

India - Dwarahat - 2008

India - Ranchi - 2009